venerdì 25 gennaio 2013

Non ce la fai..

Si dice che S. Agostino stesse passeggiando su una spiaggia, metidando il mistero della trinità quando vide un bambino, un angelo per la tradizione, che raccoglieva l' acqua dal mare in un secchiello, e la metteva in una buca nella sabbia.
S.Agostino chiese al fanciullo <<Cosa stai facendo?>> ed egli rispose <<voglio mettere l' acqua del mare nella buca>>. Di fronte all' impossibilità dell 'impresa S. Agostino comprese che per quanto si sforzasse, non poteva farcela con il suo cervello a comprendere tutti i misteri che lo circondavano.

Ora: togliete la spiaggia e mettete il bagno; togliete il secchiello e mettete un pezzo di carta igienica grosso come un unghia; togliete il mare e metteteci una pozza d'acqua intorno al water.. come ulteriore dettaglio, un rotolo di carta igienica intero buttato nel water..

Al posto dell' angelo metteteci mia figlia, accovacciata con questo pezzetto di carta igienica circondata da un velo di silenzio.
Entro in bagno, vedo la scena, chiamo mia moglie -non potevo farle perdere questo momento- e chiedo <<Chiara, che stai facendo?>>.. e lei, con la faccetta mortificata <<pulisce, Chiara..>>

Inutile! per quanto ti sforzi, non ce la fai ad arrabbiarti!

Nessun commento:

Posta un commento