martedì 22 gennaio 2013

Le Prime volte

Non appena un pupo entra nella tua vita nasce il desiderio di non perdersi le sue Prime esperienze: il suo tirarsi su, il suo prendere un oggetto, i suoi primi passi e poi mano mano la sua prima pappa fino al suo primo giorno di scuola.

In realtà anche la tua vita si riempie di prime volte e si rinnova come quando per la prima volta la prendi in braccio; prenderla in braccio la prima volta è stato emozionantissimo ma al tempo stesso la sua fragilità e la mia inesperienza mi rendeva timoroso per paura di essere maldestro.

Ieri ho assistito a una "Prima volta" a sorpresa, una di quelle che non ti aspetti che non puoi pianificare e che mi ha emozionato tantissimo..

Con Chiara stavamo vedendo alcune foto al pc e le ho chiesto: <<Vuoi vedere un video di Chiara da Piccola?>> e lei <<Siii!!!>> con l' acuto sulla "i" che tanto la contraddistingue!
Al che le ho fatto vedere il primo video che ho di lei, in cui ha meno di 10 giorni e, in braccio alla mamma, dopo una poppata, ascolta Vivaldi.

Chira per la prima volta si è.... commossa.

Io la vedevo con gli occhi lucidi e le chiedevo mentre vedevamo il video <<Sono belle mamma e Chiara?>> e lei risondeva sorridendo <<Si..>>, ma i lacrimoni le cadevano giù per il viso..
e poi voleva rivederlo e ancora, e ancora, e ancora...

Aveva visto qualcosa di talmente bello che il cuore non ha retto e doveva buttar fuori tutte quelle emozioni.. e da dove, se non dallo specchio dell' anima?
Ascoltando il pianto, la mamma è arrivata pensando che la pupetta fosse caduta... e dopo mamma e figlia si sono riviste in quella scena di quasi due anni prima...

Bello, bello, bello.

Che dire "E quant'è bello chiagnere!"


Nessun commento:

Posta un commento