giovedì 18 ottobre 2012

ma tu sei padre o figlio?

correva l' anno 2009 e io ero ancora alla ricerca di me stesso...

Era estate e faceva caldo e io vestivo a mo di santone: barba lunga ma curata, camicia indiana rossa,  una delle mie preferite -Thanks Arun :) - e incontrai in casa di amici (quanti cambiamenti da allora.. vero Mattè?) una bimba che mi guardò e mi interrogò: ma tu sei un padre o figlio ?

L' afasia mi colpì perchè con quella semplice domanda qualcuno mi stava scrutando.
Voleva sapere quale parte dell' albero della vita io fossi, se una foglia o un ramo.

Magari la domanda mirava solo a sapere quanto vecchio fossi, visto che forse lo sembravo ma non troppo...

Da quando il Signore ha donato a me e a mia moglie Fra nostra figlia,  sperimento la bellezza di poter dare una nuova risposta a quella domanda pur rimanendo figlio ma scoprendo la bellezza di essere padre...
Da qui il titolo di questo Blog dove spero di condividere con voi le gioie di questa esperienza.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento